domenica 6 febbraio 2011

VELA - EAGLES PAGLIARE 3-2

La VELA reagisce e, dopo il deludente pari esterno con la Tribalcio, non stecca all'appuntamento con la prima della classe. Certo non è stata una passeggiata per la VELA, come da tradizione contro Pagliare del resto, ma ci è piaciuto lo spirito dei RossoBleu che sono riusciti a risorgere dalle loro ceneri e tirar fuori tutto quello che avevano dentro ottenendo una vittoria tanto prestigiosa quanto importante. 
La cronaca. Le due squadre si rispettano e dopo una prima fase di studio la VELA si porta in vantaggio col suo bomber Travaglia: la gioia dura poco e Pagliare pareggia il conto, tutto da rifare. Gli ospiti, seppur ben contenuti, assumono l'iniziativa della manovra cercando di imporre il proprio gioco con lunghi fraseggi per trovare lo spiraglio giusto, con la VELA che agisce sopratutto con ficcanti azioni di rimessa. La gara è equilibrata ma, poco prima dell'intervallo, Pagliare approfitta di un malinteso difensivo RossoBleu e si porta in vantaggio. La VELA accusa il colpo, ma provvidenziale arriva il riposo. Secondo tempo con i RossoBleu che reagiscono aumentando la pressione in fase offensiva e gli ospiti che cercano il colpo del KO per chiudere la gara: la partita si fa intensa e spigolosa. La caparbietà della VELA viene premiata e il solito Travaglia pareggia il conto: 2-2. Pagliare non ci sta, vuole i tre punti per consolidare il suo primato, ma di fronte ha un avversario ostico che sembra subire la sua l'iniziativa ma si rende spesso pericoloso quando riparte. Ed è su una ripartenza, a circa metà ripresa, che con un tocco vellutato Gasparrini supera il portiere ospite in uscita. Vantaggio VELA e la gara s'infiamma ! Manca ancora tanto alla fine e, con Pagliare che si riversa nella metà campo RossoBleu, i locali iniziano a manifestare i primi segni di stanchezza. La VELA non concede nulla, rimane arroccata nel suo fortino cercando di sfruttare al meglio qualche contropiede. Pagliare fa girare la palla ed attacca anche col portiere, ma nonostante l'assedio non riesce mai a trovare il pertugio giusto. L'arbitro sancisce la fine delle ostilità con l'esplosione di gioia dei RossoBleu e l'amarezza per gli ospiti che escono sconfitti nel punteggio ma ai quali facciamo i complimenti per la bella prestazione fornita. 
Un bravo ai RossoBleu che hanno risposto alla grande contro una grande squadra ma ci piacerebbe vederli sempre così anche contro avversari meno blasonati.


Nessun commento: