sabato 1 novembre 2008

EAGLES PAGLIARE - VELA 2 - 3

La VELA continua a volare. Nel big-match della 6a giornata i RossoBleu in formazione rimaneggiata espugnano l'insidioso campo di Pagliare fornendo una prestazione convincente sia sotto il profilo caratteriale che tecnico. La gara inzia male per i RossoBleu che dopo una prima fase di studio vedono l'Eagles passare con un diagonale che sorprende Seproni. La VELA non si perde d'animo ed inizia a prendere campo ed iniziativa: la pressione porta i suoi frutti quando con uno splendido scambio il solito Piergallini taglia fuori la difesa dell'Eagles e va in goal per il pari. E' il momento migliore della VELA che galvanizzata dal pari ha le occasioni migliori per portarsi in vantaggio, ma spreca malamente, e come vuole la dura legge del calcio, il Pagliare trova la via della rete poco prima del termine della prima frazione: 2-1.
I RossoBleu scendono in campo per il secondo tempo col giusto piglio, convinti di recuperare lo svantaggio: la gara è combattuta la VELA non ci sta a perdere ma l'Eagles è squadra di livello e dimostra tutto il suo valore. Mister Caimmi incita i suoi e tenta il tutto per tutto chiedendo un ulteriore sacrificio anche agli uomini recuperati in extremis da infortuni. Gli sforzi vengono premiati, quando un superbo Spina anticipa secco il suo avversario ed infilatosi nella difesa di casa scarica la palla del pari a Castelletti che non puo sbagliare: 2-2. La panchina RossoBleu esplode, ma i colpi di scena non sono finiti. La VELA ci crede e cerca i tre punti. Un paio di scontri un pò al limite surriscaldano gli animi di calciatori e pubblico: Spina, dopo aver subito l'ennesimo fallo, accenna una reazione eviene espulso insieme ad un calciatore del Pagliare. Il Palasport è ormai una bolgia. L'Eagles innervosito dal pari non riesce più ad essere compatto e quando mancano ormai un paio di minuti al termine in una ficcante ripartenza il bomber Travaglia mette il suo sigillo sulla prova maiuscola dei RossoBleu: 2-3, è l'apoteosi. Manca pochissimo al termine e tutti guardono l'orologio in attesa del triplice fischio per liberare finalmente la tensione di una gara adir poco vibrante. La VELA si aggiudica i tre punti frutto di una condotta di gara di personalità e sagacia tattica difronte ad un degno avversario. Complimenti a tutti i RossoBleu che seppur in emergenza hanno saputo tirar fuori il massimo: una nota di merito particolare va a Spina che nonostante tutti i suoi acciacchi ha fornito una prova maiuscola, peccato per l'espulsione nel finale.
Godiamoci quindi questa vittoria e da lunedì si torna a lavoro, il prossimo turno arriva un Real Ancaria desideroso di riscattarsi dopo la bruciante sconfitta casalinga con LDM.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

nonstante lu nomerose assenze di riliEvo la vela.....VOLA!!!!

Anonimo ha detto...

oh mister ricordati della cupola altrimenti salti.............

Anonimo ha detto...

sabato, nuova battaglia.
mi raccomando... cazzuti!!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IN CAMPO IL PRESIDENTE.
SUL COMODINO DELLA CAMERA GLI MANCA LA FOTO DI UN NUOVO "BOMBER".

Anonimo ha detto...

siamo irriconoscibili oggi con il real ancaria non c'eravamo...