sabato 18 ottobre 2008

VELA - LIBERTA' DI MOVIMENTO 6 - 3

La VELA vince e convince. Con un secco 6-3 i RossoBleu si aggiudicano il sentito derby contro una LDM che fino alla fine ha venduto cara la propria pelle. Sono infatti gli ospiti a passare per primi in vantaggio e a far riaffiorare antichi fantasmi nelle menti dei RossoBleu. Gli uomini di Mister Caimmi però non perdono la lucidità e dopo poco trovano il pari con un motivatissimo Travaglia. La VELA comincia ad imporre il suo gioco e la pressione porta i suoi frutti: Piergallini non manca l'appuntamento col goal e fa esplodere la panchina RossoBleu. LDM si squote e cerca di mettere pressione ai padroni di casa che si difendono con ordine e ripartono bene in contropiede.
La gara a questo punto è molto tattica, la posta in palio è importante ed ambedue le squadre vogliono i tre punti. Ma in agguato c'è Travaglia che estrae il coniglio dal suo magico cilindro infilando in diagonale il portiere ospite da posizione defilatissima: 3-1 che sarà il risultato della prima frazione.
Secondo tempo che inizia con una LDM decisa a raddrizzare una gara maledettamente complicata: gli ospiti premono ed accorciano sul 3-2 riaprendo una partita che sembrava solo da gestire per i RossoBleu. Ma la VELA di oggi, a parte qualche piccola sbavatura, dimostra di essere all'altezza della parte chiamata a recitare e nononstante la gara inizi a farsi maschia i RossoBleu tengono i nervi saldi ed affondano i colpi prima con Coacci e poi nel finale con Castelletti e di nuovo Coacci. Da segnalare tra il quinto ed il sesto goal dei RossoBleu la terza rete della LDM, e nel finale, qualche scaramuccia subito rientrata a seguito dell'espulsione di un giocatore della squadra ospite.
Vittoria importante della VELA che consolida la 2a posizione in classifica, ottenuta contro una LDM in crisi di risultati ma sempre difficile da superare. Bene così ragazzi !!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi dopo la partita di oggi posso tranquillamente smettere....siete tutti invitati il prossimo anno alla mia partita di addio.
Betto prepara "l'occhio di bue"
Stafano prepara le maglie
Dino prepara.... i soldi.
Ospite della serata AZUZ!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il caffè da Ranieri porta "buono"!!