Dopo il turno di riposo, la Vela torna alla vittoria in una gara dal risultato quasi mai in discussione. Parte subito bene la squadra di Mister Cosignani che dopo pochi minuti di studio passa in vantaggio e si porta di li a poco sul 3 – 0.
Sembra tutto facile ed i Rossobleu allentano la pressione e lasciano più spazio agli ospiti che sul finale di tempo accorciano sul 3-2 riaprendo una gara che sembrava già chiusa. Si val al riposo e Mister Cosignani striglia i suoi per un finale di tempo condotto in modo troppo allegro.
Secondo tempo che vede i Rossobleu più concentrati e decisi a chiudere prima possibile la gara. L’Ortezzanese si oppone come può alla pressione dei Rossobleu, ma al 7’ subisce il 4-2 che in pratica chiude la gara. Gli ospiti non riescono quasi mai ad essere pericolosi, se non dai tiri liberi, frutto di una Vela fallosa nonostante il risultato.
I padroni di casa vanno in rete altre tre volte fino al 7-2: vittoria che fa classifica e morale dopo la sconfitta con la copolista Martin, anche se c’è ancora da lavorare per il pieno recupero della condizione psico-fisica di qualche elemento un po’ sottotono.