sabato 20 ottobre 2007

VELA - REAL ANCARIA 4-2

La VELA fa sul serio. C'era grande attesa per il primo scontro al vertice della stagione ed i RossoBleu disputano una gara maiuscola. Dopo i primi minuti di studio, i locali si portano in vantaggio col capitano Pallotta ed indirizzano la gara nella direzione voluta. La VELA è concentrata ed amministra con personalità il vantaggio sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio. Ma l'avversario di oggi è una delle pretendenti alla vittoria finale e dopo aver accusato il colpo, al 22' raggiunge il pari grazie ad un calcio di rigore concesso con generosità dal direttore di gara. La partita è interessante: da una parte gli ospiti sembrano rinvigoriti dal pari, dall'altra i RossoBleu non ci stanno e cercano con determinazione di riportarsi in vantaggio. Lo sforzo è premiato a due minuti dal termine della prima frazione: 2-1 per i RossoBleu e dopo la parata di Piccinno su tiro libero degli ospiti si va la riposo.
Secondo tempo col Real Ancaria che non ci sta e al 4' trova di nuovo il pari: la gara è intensa tra due formazioni che non si risparmiano e lottano per il risultato pieno. I Rossobleu al 7' vanno a segno di nuovo con Perotti che finalizza un contropiede magistrale, ma le emozioni non finiscono. Il Real Ancaria non vuole perdere questa gara e si riversa nella metà campo della VELA che soffre la pressione degli avversari senza peraltro concedere occasioni importanti. C'è tempo per qualche ghiotta occasione in contropiede fallita dai RossoBleu e finalmente al 28' arriva il goal che chiude una gara vibrante e ricca di emozioni.
E' una VELA concreta e con personalità quella vista oggi al PalaSpeca che al cospetto di una formazione accreditata alla vittoria finale si candida seriamente per un posto d'alta classifica. Ora è necessario mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare con serenità e concentrazione se si vuole ambire a traguardi importanti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi leggete il commento del real ancaria sul loro sito adriano

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi della vela..complimenti x la vittoria contro ancaria..posso solo dire ke vi aggiungete nella lista x la promozione..mi fa piacere e nn vedo l'ora di affrontarvi perchè quest'anno mi avete sorpreso..ma è meglio cosi..un saluto dai ragazzi di martinsicuro

Anonimo ha detto...

Aggiorniamo la classifica x favore....

Anonimo ha detto...

e poi vi ricordo ancora.....la SOVRAPPOSIZIONE...saluti

Anonimo ha detto...

complimenti per la vittoria!!! sul commento del Real Ancaria non trovo nulla di strano... il campionato è lungo.. siete veramente una bella squadra... sarà proprio un bel campionato... ci vediamo ad Ancarano..
Un Tifoso del Real

Anonimo ha detto...

Ciao, ci tenevo a scrivere che siete stati bravi, ma il campionato è ancora lungo... In bocca al lupo ragazzi... Ci si vede ad Ancarano...

Anonimo ha detto...

RAGAZZI IN BOCCA AL LUPO PER SABATO A RIPABERARDA TORNATE VITTORIOSI CIAO A TUTTI ADRIANO