sabato 13 ottobre 2007

ATL. CENTOBUCHI - VELA 4 - 5

Partita dai due volti quella che andiamo a commentare : primo tempo per la squadra di casa, secondo nettamente per i RossoBleu. La VELA inizia bene e sblocca al 5' il risultato con un goal un pò fortunoso di De Santis, ma l'illusione dura poco. L'ATLETICO raggiunge il pari e si fa minaccioso, complice una VELA spesso distratta e poco determinata in fase offensiva. I locali approfittano del momento favorevole e si portano in vantaggio chiudendo la prima frazione di gara sul 3-1.Mister Cosignani è infuriato e nell'intervallo cerca di apportare i correttivi per raddrizzare una gara che si è inaspettatamente complicata.
Secondo tempo che inizia come era finito il primo: i RossoBleu vengono di nuovo trafitti , 4-1. Sembra la classica giornata no, ma è proprio ora che la VELA tira fuori grinta e orgoglio. La partita cambia volto, e i RossoBleu trascinati dal carattere e dall' esperienza di De Santis mettono alle strette l'ATLETICO che subisce il goal del 4-2 ad opera di Perotti. Cresce la pressione ed il morale, ed anche se il gioco non è spettacolare è la veemenza con la quale i RossoBleu cercano di raddrizzare la gara che fa ben sperare. E' Spinozzi l'uomo della svolta: prima realizza il 4-3 poi firma il pareggio. L'ATLETICO non è più in grado di ne di controbattere ne di tamponare le offensive degli ospiti ricorrendo spesso ai falli. Ed è proprio il 6° fallo che da la possibilità alla VELA di concludere la sua faticosa rincorsa: Ranieri si aggiusta il pallone, tiro, goal !!!
E' l'apoteosi: i RossoBleu riescono nell'impresa di recuperare e vincere una partita che si era messa davvero male con grinta, determinazione e mestiere.
Ora godiamoci questa sofferta vittoria, poi ci sarà da lavorare su concentrazione e fluidità di manovra, sabato arriva un lanciatissimo Real Ancaria vittorioso nel big match con Martin C5.

1 commento:

STEFANO ha detto...

complimenti x la vittoria sofferta contro atletico..insomma vi aggiungete alle pretendenti x promozione e play off!e mi raccomando sabato battete real ancaria..sicuramente tiferò x voi..un saluto dalla martin c 5