
Si chiude con una sconfitta l'altalenante campionato della Vela Rossobleu: del resto l'atmosfera da ultimo giorno di scuola che si respirava nel pre-gara non lasciava dubbi su quello che poteva essere l'andamento dell'incontro. Difficile trovare le motivazioni in un macht dove l'unica squadra che aveva bisogno dell'intera posta in palio per continuare a sperare in un posto play-off era la Silenzi di Porto S.Giorgio. I locali, infatti, partono a mille cercando di sbloccare subito il risultato. La Vela cerca di tamponare le folate della Silenzi, ma fatica e si difende in modo disordinato capitolando al 7'. La gara ora è tutta in salita per i rossobleu, che non riescono a reagire , anzi vengono trafitti altre due volte. Mister Cosignani cerca di sistemare un pò la squadra che sembra prendere coraggio ed arriva alla segnatura prima della fine del tempo: 3 - 1 e la gara si riapre.
Secondo tempo che inizia come il primo con i locali che affondano subito il colpo : 4 - 1.
La Vela sparisce dal campo e benchè Silenzi di tanto in tanto si concede a qualche distrazione il risultato non sarà più in discussione: 7 - 4 il verdetto finale. Alla luce dei risultati delle dirette concorrenti, la vittoria non ha comuque garantito ai locali l'accesso ai play-off.
La Vela conclude la sua avventura in questo campionato con non pochi rammarichi e con la consapevolezza che per puntare ad obiettivi più ambiziosi c'è bisogno di qualche rinforzo. Siamo certi, del resto, che il presidentissimo De Santis farà del suo meglio per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione.
Ci congediamo ringraziando tutto lo staff tecnico e dirigenziale per l'impegno comunque profuso e auguriamo buone vacanze a tutti !
Nessun commento:
Posta un commento