Parlare di crisi è forse presto, ma certo è che la VELA, alla seconda sconfitta consecutiva, sembra attraversare una fase involutiva: le attenuanti possiamo ricercarle nella lunga serie di indisponibili tra squalificati ed infortunati ed in un pizzico di malasorte.
L'avversario di oggi non era certo irresistibile, ma nonostante ciò la gara per la VELA è subito in salita: i RossoBleu vanno sotto dopo pochi minuti e soffrono l'aggressività di Ripaberarda. La VELA stenta a organizzare la reazione, sembra aver perso lo smalto e la sicurezza di inizio campionato e nonostante raggiunga il pari con una caparbia accelerazione di Piergallini, che abbandonerà subito dopo per infortunio, non convince.
Ripaberarda cerca di approfittare dell'opaco momento dei RossoBleu che non riescono ad entrare in partita e prima della fine del tempo si riportano in vantaggio. Nell'intervallo Mister Caimmi striglia i suoi e nel secondo tempo si vede un'altra VELA, quantomeno più aggressiva e determinata a recuperare lo svantaggio. E' il momento migliore dei RossoBelu che tirano fuori grinta ed orgoglio, ma complice un pò di sfortuna non riescono a concretizzare le diverse occasioni create. Poi finalmente Travaglia con un diagonale da posizione defilata trova il goal del pari che carica i RossoBleu che insistono alla ricerca della vittoria, sfiorandola in più di un'occasione. Poi accade quello che non ti aspetti: un pasticcio difensivo regala il 3 a 2 a Ripaberarda e, nonostante ci sia il tempo per recuperare l'ennesimo svantaggio, la VELA dopo un paio di clamorose opportunità si disunisce e cede il fianco ai padroni di casa che tramutano in goals tutte le occasioni capitate.
Una brutta sconfitta per i RossoBleu che recriminano sulla sfortuna, abbiamo perso il conto dei legni colpiti, ma che hanno regalato un tempo agli avversari commettendo troppi errori in fase difensiva e sono poi crollati psicologicamente quando c'era ancora tempo per raddrizzare il 3 - 2. Ora bisogna recuperare qualche infortunato e riacquistare un pò di serenità e convinzione nei propri mezzi, sabato arriva il Ripatransone e non si può più sbagliare !